La Fiorentina fa 2-2 con la Roma nel posticipo domenicale della 28^ di Serie A. Viola avanti con Ranieri sugli sviluppi di un corner prima del pari di Aouar. Nella ripresa la squadra di Italiano torna avanti con Mandragora, poi Biraghi si fa parare un rigore da Svilar. E in pieno recupero Llorente la mette sotto la traversa per il definitivo pari.

Fiorentina-Roma, cronaca del primo tempo

Al 5' la prima chance è di marca giallorossa: azione costruita con Dybala e Angelino, Lukaku va al tiro ma Terracciano è attento e reattivo. La Viola passa al 18': angolo di Lopez, spizzata di Nico e Ranieri brucia N'Dicka insaccando sotto misura. Poco dopo la mezz'ora De Rossi opera il primo cambio: Mancini ammonito e grande difficoltà da braccetto di destra lascia il campo a vantaggio di Hujsen. Trenta secondi più tardi Aouar a giro da dentro l'area sfiora il pari, poi è monologo gigliato: prima Sottil di testa e poi Belotti a incrociare vanno molto vicini al 2-0 prima del riposo.

Fiorentina-Roma, cronaca del secondo tempo

A inizio ripresa per Italiano in campo c'è Ikone al posto di Nico Gonzalez. Parte meglio però la Roma che va vicina all'1-1: El Sha bene sul fondo e mette in mezzo, Cristante batte di prima e Terracciano gli dice di no. Pari che arriva al 58': Dybala serve Angelino, cross rasoterra e colpo di testa vincente di Aouar. Al 69' la Fiorentina torna avanti: cross di Biraghi, sponda di Belotti e Mandragora mette dentro davanti a Svilar. Al 78' Paredes fa fallo in area su Belotti: dal dischetto Svilar ipnotizza Biraghi e tiene a galla i suoi. Fino al 95': traversone in mezzo di Pellegrini, N'Dicka sponda e Llorente mette sotto la traversa il gol del 2-2.

Fiorentina-Roma 2-2: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Fiorentina-Roma, gara valida per la 28^ giornata di Serie A.