La Roma continua a preparare la partita in programma domani sera contro lo Shakhtar, valevole per gli ottavi di finale dell'Europa League. La notizia di questa mattina è la positività al Coronavirus di Juan Jesus. Intanto, come di consueto nel giorno di vigilia, in conferenza stampa è intervenuto l'allenatore giallorosso, Fonseca. 

Roma, Fonseca sui recuperi di Dzeko e Ibanez

"Dzeko si è allenato con la squadra oggi e sarà convocato. Anche Ibanez si è allenato con noi negli ultimi due allenamenti e sarà convocato".

Fonseca sullo Shakhtar

"Lo Shakhtar ha un nuovo allenatore e idee divere, oggi gioca col 4-1-4-1 in base proprio alle idee del nuovo tecnico. I giocatori sono gli stessi ma è una squadra diversa rispetto a quella che ho allenato io. Sono sicuro che sarà una partita difficile, loro sono una bellissima squadra e hanno vinto due volte col Real oltre ad aver pareggiato con l'Inter. Fanno sempre belle stagioni, a loro piacciono queste competizioni.

Differenze tra me e Castro? Castro ha altre idee, per esempio ha cambiato il modulo. La differenza principale penso che sia proprio quella, il cambio di modulo. Penso che stia facendo molto bene".

Sulle scelte di formazione

"Cristante in difesa può essere come sempre una valida opzione. Villar a centrocampo al fianco di Diawara? Dovete aspettare domani per vedere, ma è una possibilità. Villar può giocare con Pellegrini, può giocare Diawara con Villar o Pellegrini con Diawara. Abbiamo queste tre possibilità".