Il Parma tornato oggi a lavorare sul campo di Collecchio per preparare il match al Tardini di domenica (ore 15) contro la Roma. Mister D'Aversa può sorridere per il rientro di Cornelius in gruppo, ma il tecnico deve fare i conti con gli acciacchi di Hernani, Iacoponi e Inglese. La squadra gialloblu ha svolto lavori di core stability e  attivazione seguiti da forza e cambi di direzione. L'allenamento è proseguito con esercizi tecnici ed è stato concluso da un lavoro tattico.

Le condizioni di Inglese, Hernani e Iacoponi

Lavoro differenziato per Hernani, al pari di Bani frenato da fastidio agli adduttori di destra. Il brasiliano è a rischio per la gara di campionato contro i giallorossi, in preallarme Grassi per la mediana.
Indisponibili di certo Iacoponi e Inglese contro la Roma: il primo sarà sottoposto nei prossimi giorni ad una valutazione specialistica per l’aggravarsi della sintomatologia dolorosa al ginocchio destro dovuta ad osteocondrosi, mentre l'attaccante necessita di un periodo di riabilitazione specifico per risolvere un’instabilità della caviglia sinistra che ne sta limitando la durata e la qualità dell’attività agonistica.

Recuperato Cornelius, ci sarà contro la Roma

Andreas Cornelius oggi a Collecchio ha lavorato parzialmente in gruppo. Mister D'Aversa punta a convocarlo contro la Roma e, tenuta fisica permettendo, anche a schierarlo dal 1' minuto al centro del tridente completato da Karamoh e Gervinho. Dalla panchina Mihaila, Man e Pellè, pronti a subentrare e dar manforte alla causa gialloblu.