Il Bologna è sceso in campo questa mattina per preparare la partita in programma, domenica alle 12.30, contro la Sampdoria. La squadra di Mihajlovic vuole subito riscattare la sconfitta rimediata contro il Napoli. Arrivano, nel frattempo, importanti notizie dall'infermeria per il tecnico ed i fantallenatori. Tomiyasu sta recuperando e si è allenato parzialmente con il gruppo. 

Bologna, come sta Tomiyasu? Il report 

Questo il report odierno del Bologna pubblicato dal club sul proprio sito ufficiale

"Sono ripresi questo pomeriggio, con un lavoro atletico e poi tecnico-tattico, gli allenamenti dei rossoblù verso #BFCSampdoria di domenica: Aaron Hickey, Mitchell Dijks e Takehiro Tomiyasu si sono allenati parzialmente con i compagni. Differenziato per Paolo Faragò e Federico Santander".

Bologna, Tomiyasu giocherà contro la Sampdoria?

Al momento è difficile ipotizzare con certezza se Tomiyasu sarà in campo domenica contro la Sampdoria. Se anche i prossimi allenamenti dovessero dare riscontri positivi, vista anche la prestazione insufficiente di De Silvestri contro il Napoli, ci sono buone chance che Tomiyasu possa scendere in campo da titolare.

Nel caso Mihajlovic non volesse rischiarlo, giocherebbe ancora De Silvestri sulla destra in difesa con Danilo e Soumaoro al centro. Tomiyasu a quel punto sarebbe sicuramente titolare nella partita prima della sosta per le Nazionali quando il Bologna farà visita al Crotone. Una buona notizia per i fantallenatori che stanno apprezzando tantissimo anche in questa stagione il difensore nipponico: 23 le presenze fino ad ora con 2 reti realizzate ed una fantamedia pari a 6,15.

Sulla sinistra possibile conferma per Mbaye, ma occhio a Dijks e Hichey che sono in recupero.