L'Atalanta prosegue nel lavoro di preparazione alla prossima gara di campionato, quella in programma contro lo Spezia venerdì 12 marzo alle ore 20.45; si monitorano le condizioni di Zapata, uscito acciaccato dall'ultimo match contro l'Inter, Hateboer e Sutalo, che oggi hanno lavorato a parte e che restano in forte dubbio per la gara contro i liguri. Sarà decisivo l'allenamento di domani, ma restano poche speranze riguardo una convocazione per il prossimo match, soprattutto per il colombiano, che potrebbe essere risparmiato in vista della gara di ritorno degli ottavi di finale contro il Real Madrid.

Le condizioni di Zapata

Dal report pubblicato dall'Atalanta sul proprio sito ufficiale sono arrivati importanti aggiornamenti sulle condizioni di Duvan Zapata. L'attaccante colombiano è ancora alle prese con il fastidio al ginocchio accusato nell'ultima gara; non si tratta di un infortunio grave, ma Gian Piero Gasperini difficilmente rischierà il giocatore nella gara interna contro lo Spezia; l'ipotesi più probabile è che l'allenatore voglia avere a disposizione Zapata per il match contro il Real Madrid, in cui i bergamaschi si giocheranno l'accesso ai quarti di finale di Champions League. Dunque Zapata va verso la tribuna contro lo Spezia: un problema per i tanti che hanno puntato su di lui al Fantacalcio, già scottati da una stagione al di sotto delle aspettative per il colombiano.

Atalanta, le condizioni di Zapata (Getty Images)
Atalanta, le condizioni di Zapata (Getty Images)

Le condizioni di Hateboer

Non solo Zapata: in casa Atalanta preoccupano anche le condizioni di Hateboer. Il laterale con ogni probabilità non rientrerà neppure nella gara contro lo Spezia; fermo da diverse settimane per un problema al metatarso, finora l'olandese, in accordo con lo staff medico dell'Atalanta, ha optato per un approccio conservativo; la speranza è di rivedere Hateboer in campo nella seconda metà di marzo, ma al momento è difficile fare previsioni più precise.