Non solo la doppietta messa a segno contro il Brescia, con tanto di esultanza (con messaggio) davanti alle telecamere: Francesco "Ciccio" Caputo ha voluto ribadire la sua posizione in merito all'emergenza Coronavirus, registrando un video diffuso dal profilo Twitter ufficiale del Sassuolo.

Le parole di Caputo

Questo il messaggio dell'attaccante: "Salve ragazzi, volevo mandarvi il mio messaggio, perché volevo dirvi che siamo in un momento delicato, in un periodo difficile per tutti, ma solamente uniti possiamo vincere questa battaglia. Dobbiamo anche ringraziare i medici, gli infermieri e i volontari, che stanno svolgendo un lavoro incredibile e ad oggi sono loro i nostri eroi. L'Italia è una grande bellezza, ma oltre alla sua bellezza ora tocca a noi dimostrare il nostro senso civico e la grande maturità. Restiamo a casa, che è importante: tutto andrà bene. Ne approfitto per salutare i tifosi del Sassuolo, vi mando un abbraccio: con affetto, il vostro Ciccio".

La stagione di Caputo

L'ex bomber dell'Empoli continua ad avere numeri eccellenti in questa stagione. Dopo un periodo di flessione, Caputo è tornato a segnare con continuità: sono 5 i gol messi a segno nelle ultime 4 partite, mentre nelle precedenti 8 l'attaccante neroverde aveva timbrato il cartellino una sola volta. Ora a causa del Coronavirus dovrà fermarsi sul più bello; ma certamente vorrà tornare in campo quando tutto sarà risolto, per provare a superare le cifre dello scorso anno. Ripartendo da 13 gol segnati e una fantamedia di 8.11, numeri da élite del Fantacalcio.

Francesco Caputo (Getty Images)