Episodio importante in ottica Fantacalcio che riguarda il rigorista della Fiorentina. Il tutto è avvenuto poco prima dell'intervallo della sfida tra viola e Inter a San Siro: ecco cos'è successo.
Rigorista Fiorentina, cambiano le gerarchie?
Verso la fine del primo tempo il colpo di testa di Gosens in area trova il braccio largo di Darmian, rigore per la Fiorentina. Ma, a sorpresa, dal dischetto va Mandragora che segna spiazzando Sommer. Non la prende benissimo Kean, che avrebbe voluto assumersi la responsabilità: finora per lui 2 rigori tirati in campionato, gol con l'Udinese ed errore col Milan.
Le gerarchie prevedono Gudmundsson in cima alle preferenze, ma l'islandese non era in campo al momento del penalty. Alle sue spalle lo stesso Kean e Beltran, ma evidentemente la scelta di Palladino è ricaduta proprio su Mandragora. Giudicato più affidabile in tal senso, non però per il suo storico. In carriera, infatti, l'ex Genoa e Torino ne ha calciati solo due ed entrambi in Coppa Italia nel 2021, con la maglia granata: 50% di realizzazione.
Occhio, pertanto, per il Fantacalcio: senza Gudmundsson, Mandragora può diventare il nuovo rigorista della Fiorentina. Scenario che può ripetersi eccome, considerati la trasformazione impeccabile nella gara di Milano e il fatto che Gudmundsson è a quota 11 presenze a voto su 23 partite, di cui appena 9 da titolare.