Inter e Milan sono le prime due semifinaliste dell'edizione 2021/2022 della Coppa Italia, questa sera scopriremo chi le raggiungerà: alle 18.00 si sfideranno Atalanta e Fiorentina all'ombra del Gewiss Stadium, all'Allianz Stadium invece alle 21.00 andrà di scena la partita tra Juventus e Sassuolo. Insieme cerchiamo di capire quali saranno le scelte degli allenatori, anche naturalmente in ottica Fantacalcio e dunque pensando al turnover in vista del prossimo turno di Serie A. Queste le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina.
Atalanta-Fiorentina: le probabili formazioni
Come di consueto, e dunque anche per le probabili formazioni di Atalanta-Fiorentina di Coppa Italia, partiamo dai padroni di casa.
Gian Piero Gasperini dovrebbe confermare il 4-2-3-1 sul quale ha puntato già nel lunch match di domenica. In porta giocherà Musso, squalificato per la prossima di Serie A. Nel quartetto offensivo spazio per Demiral e Palomino, in vantaggio su Toloi e Djimsiti. Sulle fasce confermato ancora Zappacosta a destra con Maehle a sinistra preferito a Pezzella. In mediana dovrebbe tornare De Roon, con Koopmeiners in panchina e Freuler ancora titolare. I grandi dubbi ci saranno ovviamente sulla trequarti dove però, al momento, sembrerebbero essere in vantaggio Malinovskyi, Pessina e Boga per sostenere l'unica punta. Zapata sarà out, possibile chance dunque per Mihaila, con Muriel che dovrebbe riposare in vista della partita di campionato con la Juventus di domenica.
Nella Fiorentina scelta obbligata in porta con Dragowski out per squalifica, dunque ancora titolare Terracciano dinanzi a lui. Igor dovrebbe vincere il ballottaggio su Martinez Quarta per completare il quartetto difensivo composto da Odriozola, Milenkovic e Biraghi. In mezzo al campo almeno una scelta dovrebbe essere ovvia, cioè la titolarità di Lucas Torreira che dovrà saltare la prossima partita di campionato. Lo stesso discorso potrebbe valere dunque anche per Bonaventura, anche lui out per squalifica contro lo Spezia. Con lui più Maleh di Castrovilli. Nel tridente invece saranno titolari, almeno questa è la sensazione, Ikoné, Piatek e Nico Gonzalez; vanno in panchina i tre che hanno iniziato il match perso nettamente contro la Lazio e quindi Callejon, Cabral e Riccardo Sottil.
Atalanta-Fiorentina: dove vederla in tv?
La diretta TV di Atalanta-Fiorentina sarà trasmessa in esclusiva su Canale 5. La diretta inizierà al Gewiss Stadium giovedì 10 febbraio dalle 18.00.
Atalanta-Fiorentina, valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia, sarà visibile sulle Smart Tv di ultima generazione compatibili anche tramite app di Mediaset Infinity, su tutti i televisori collegati ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.
