Sull'onda dell'entusiasmo del derby vinto il Milan se ne regala altri due in Coppa Italia: sarà sfida all'Inter in semifinale, 4-0 e dominio mai in discussione sulla Lazio a San Siro con la doppietta di Giroud e le reti di Leao e Kessié.
Leao-Giroud, valanga rossonera
Subito vivacità sull'asse Theo Hernandez-Leao, la Lazio prova a pungere in ripartenza: il banco salta al 24' quando Romagnoli trova in grande corridoio per Rafael Leao che in corsa non sbaglia il diagonale. Poi in chiusura di tempo il Giroud-show: prima da due passi su cross di Leao dopo un gran numero del portoghese, poi bruciante sempre in area piccola ad anticipare Marusic e beffare Reina, un'altra doppietta in una manciata di minuti.
Lazio, Immobile ko nella ripresa
Nel secondo tempo Bennacer per l'ammonito Tonali (salterà l'andata della semifinale), Sarri prova le carte Pedro e Luis Alberto, poi spazio ai rientranti Rebic e Tomori: ma a preoccupare in ottica azzurra è l'infortunio di Immobile, che calcia scontrandosi con Kalulu ed è costretto al cambio. Sugli sviluppi di un calcio di punizione calciato dal subentrato Maldini, poker firmato da Kessié e finale senza storia e senza recupero. Sarà Milan-Inter in semifinale a marzo.