Conferenza stampa di presentazione per Liberato Cacace, nuovo acquisto dell'Empoli, che ha già esordito con la maglia della squadra toscana. Di seguito le sue parole.

Le parole di Liberato Cacace

Le parole di Liberato Cacace: "Ho sempre desiderato di giocare in Serie A, guardo sempre un sacco di partite e sapevo che l'Empoli è una squadra giovane. Giocare nel campionato italiano è sempre stato il mio sogno, quindi è stato facile dire di sì. Per me è una grande opportunità, è un grande orgoglio essere per me e per la mia famiglia. Non mi aspettavo di scendere in campo dopo appena tre allenamenti".

Empoli, Cacace: "Un sogno giocare in Italia" (Getty Images)
Empoli, Cacace: "Un sogno giocare in Italia" (Getty Images)

Sulle sue caratteristiche

Sulle sue caratteristiche: "Gli ultimi minuti a Bologna sono stati più difensivi, non ho avuto molto modo di fare vedere la mia caratteristica principale, cioè andare sul fondo per fare cross".

Sul suo modello

Sul suo modello: "Il mio calciatore preferito è Robertson del Liverpool, rispetto al passato il terzino ha caratteristiche più offensive e per questo mi piace attaccare e fare assist. Anche per questo il mio giocatore italiano preferito è Grosso, che ho avuto l'opportunità di vedere per i Mondiali del 2006".