Inter avanti come da pronostico, ma quanta fatica per i nerazzurri nel primo ottavo di finale di Coppa Italia contro il Parma: i nerazzurri hanno la meglio dei ducali per 2-1 ma solo dopo i tempi supplementari, dopo essere stati sotto nel primo tempo, e soprattutto dopo aver trovato il pareggio praticamente allo scadere. Juric in gol per gli ospiti, Lautaro ed Acerbi per i padroni di casa.
Inter-Parma, la cronaca del primo tempo
Una partita che va al di là del copione che ci si aspettava quella di San Siro, partono subito forte gli ottavi di finale di Coppa Italia col Parma a creare più di qualche grattacapo all'Inter: sfida equilibrata per larghi tratti, ma, neanche tanto a sorpresa, a passare in vantaggio sono i ducali sul finire della frazione con una conclusione clamorosa dalla distanza di Juric, entrato a metà frazione per Man. Più vicino il Parma al raddoppio che l'Inter al pareggio, ma si va al riposo sullo 0-1.
Inter-Parma, la cronaca del secondo tempo
Nella ripresa Inzaghi prova a rivoluzionare il match con le sostituzioni, ma l'Inter punge poco la difesa del Parma ben diretta da Gigi Buffon. L'1-1 arriva praticamente allo scadere: lancio lungo per il neo-entrato Dzeko, la difesa ospite allontana male, raccoglie Lautaro che calcia e trova la deviazione vincente di un difensore che mette fuori causa il proprio portiere. Si va così ai supplementari.
Inter-Parma, la cronaca dei supplementari
Ritmi inevitabilmente molto più lenti nell'extratime, l'occasione d'oro nella prima frazione capita sui piedi di Hainaut, il suo destro incrociato si perde di un soffio sul fondo. A levare le castagne dal fuoco definitivamente per l'Inter ci pensa Acerbi al 110': cross da sinistra di Dimarco, Buffon respinge, ma l'ex Lazio trova la conclusione giusta con un pallonetto di testa da limite che vale il 2-1. Il Parma ci prova confusamente nel finale, ma di fatto non succede più nulla sino al fischio finale.