L'Atalanta di Gian Piero Gasperini, nonostante l'addio di Ruslan Malinovskyi, non sembra scalfita. La seconda parte di campionato è iniziata col piede giusto: un pareggio ed una vittoria dopo il trend negativo prima della sosta per i Mondiali in Qatar. Leggermente attardata in classifica, la formazione bergamasca sembra adesso avere una freccia in più nel proprio arco. Si tratta di Rasmus Hojlund, attaccante classe 2003, sempre più trascinatore della Dea.

Atalanta, i numeri di Hojlund al Fantacalcio

Gasperini ha trovato un nuovo uomo copertina? Dopo la buonissima prestazione contro il Bologna che gli è valso un 7 in pagella, la risposta potrebbe essere 'sì'. A dimostrarlo sono le prestazioni messe in scena nelle ultime due gare. Preferito ancora una volta a Lookman e con Muriel non al top della forma, schierato accanto a Duvan Zapata sembra aver trovato la collocazione congeniale alle sue giocate. Due gol nelle ultime due giornate e trascinatore assoluto: Gasperini ha trovato l'uomo per uscire dalla crisi.

Nella prima parte di stagione anche qualche gioia al Fantacalcio. Risultati inaspettati ad inizio stagione: dodici gare a voto, tre gol messi a segno ed anche un assist. Il tutto, ovviamente, ha fatto decollare media voto e fantamedia, rispettivamente pari a 6.04 e 6.83.