L'Atalanta ha vinto in rimonta per 2-1 sul campo del Bologna. Dopo l'iniziale vantaggio di Orsolini, nel secondo tempo la Dea ha avuto la meglio grazie alle reti di Koopmeiners e Hojlund.

Bologna-Atalanta 1-2: la cronaca del primo tempo

La prima frazione di gioco si apre con i padroni di casa che trovano subito spazi molti interessanti in avanti e si portano in vantaggio con Orsolini al 6° dopo una disattenzione di Palomino. L'Atalanta prova a reagire nei minuti seguenti, ma senza risultati anche grazie all'ottima difesa del Bologna. La Dea fatica a costruire gioco e allora sono ancora i felsinei a sfiorare la rete prima con Medel e poi ancora con Orsolini, ma stavolta senza risultati. Il primo tempo si chiude con le proteste della Dea per un calcio di rigore su De Roon, giustamente però non concesso. 

Bologna-Atalanta 1-2: la cronaca del secondo tempo

Nel secondo tempo scende in campo un'altra Atalanta che, complice l'entrata in campo di Zappacosta e Boga, trova subito il pareggio con un gran tiro dalla distanza di Koopmeiners. Il Bologna accusa il colpo e non riesce più a spingersi in avanti pericolosamente come nel primo tempo ed ecco allora la rete del vantaggio della Dea con Hojlund, abile a sfruttare al meglio un perfetto assist di Boga. Nel finale i felsinei alzano il baricentro alla ricerca del pareggio, ma senza particolari squilli. Vince la Dea per 2-1 in rimonta, il Bologna dura solo un tempo.