Il pareggio del Bologna contro la Lazio lascia un po' di amaro in bocca tra i Felsinei, ma è innegabile che la stagione che gli uomini di Vincenzo Italiano stanno conducendo sia positiva. Quinto posto in campionato davanti a squadre come la Juventus e l'Atalanta non possono che tenere l'ambiente soddisfatto.

Una situazione che ha convinto la dirigenza del Bologna ad intervenire sul mercato di gennaio per provare a mantenere la rosa competitiva sia in campionato che in Europa. Lo riporta il Corriere dello Sport, che evidenzia il vertice in programma tra Natale e Capodanno che vedrà protagonisti Sartori, Di Vaio e Fenucci.

Mercato, l'obiettivo del Bologna

Vincenzo Italiano ha manifestato l'esigenza di avere un altro difensore centrale, mancino. Sono tre i nomi messi sul piatto per un'eventuale operazione, gli stessi che erano finiti nel mirino del Bologna nel corso della scorsa estate.

Otavio Ataide da Silva, 23enne del Paris FC, Axel Disasi 27enne del Chelsea, e Fedde Leysen, classe 2003 dell'Union SG. Sia per il primo che per il secondo, tuttavia, c'è ka volontà dei rispettivi club di trattenerlo.

Ci sarebbero anche alternative dall'Italia. Il primo nome è quello di Kempf del Como, oppure quello di Gabriele Guarino, classe 2004 dell'Empoli.