Si avvicina l'apertura dell'11ª giornata della Serie A 2020/2021, primo match in programma venerdì sera 11 dicembre al Mapei Stadium, i padroni di casa del Sassuolo ospiteranno il Benevento: prosegue la preparazione dei neroverdi di mister De Zerbi, oggi doppia seduta d'allenamento per Berardi e compagni, mattinata in palestra, possesso palla, sviluppo della manovra e conclusioni in porta nel pomeriggio.

Sassuolo, Caputo salta anche il Benevento?

Non arrivano buone notizie dall'infermeria, continuano a lavorare a parte Vlad Chiriches, Gregoire Defrel e, soprattutto, Francesco "Ciccio" Caputo: per uno dei pezzi pregiati del Fantacalcio sarebbe la quarta partita di fila costretto ai box dopo aver saltato Verona, Inter e Roma, e in precedenza anche la sfida col Napoli. Un'assenza pesante per i fantallenatori che non godono di un bonus di Caputo addirittura dalla 5ª giornata, quando arrivo il gol contro il Torino, ultimo e quinto stagionale complessivo (più 2 assist), il tutto per una media voto di 6.75 trasformata in 9.58 di fantamedia.

Defrel (getty)
Defrel (getty)

Sassuolo-Benevento, le scelte di De Zerbi

L'assenza di Caputo e Defrel costringe De Zerbi a scelte praticamente obbligate: al centro dell'attacco dovrebbe agire Raspadori, a meno che non venga avanzato Djuricic, solitamente occupato sulla trequarti con Berardi e Boga per inserire Obiang a centrocampo accanto a Locatelli, con conseguente avanzamento di Lopez. Gli altri dubbi di formazione riguardano il reparto arretrato: Toljan in vantaggio su Ayhan e Muldur per il ruolo di terzino destro, ma Ayhan potrebbe anche essere impiegato al centro al posto di Marlon per affiancare Ferrari nel tandem difensivo.