Serata importante in uno dei momenti più delicati della storia recente del club, l'Atalanta è così che si presenta alla sfida di Amsterdam in casa dell'Ajax, i nerazzurri si giocano il passaggio agli ottavi di finale di Champions League nell'ultima giornata dei gironi di UCL. Nel pre-partita è intervenuto Umberto Marino, d.g. della società bergamasca, il dirigente nerazzurro ha fatto chiarezza sulle presunte frizioni fra l'allenatore Gian Piero Gasperini ed alcuni senatori dello spogliatoio come Gomez ed Ilicic. Di seguito le sue parole.

Sulla sfida con l'Ajax 

"Parla la nostra storia. Ci teniamo tantissimo a qualificarci. Inutile ribadirlo. Oggi, come ieri, c’è soltanto un obiettivo. Si pensa all’Atalanta, è troppo importante. Ci giochiamo qualcosa di unico, tutta la concentrazione va su questa gara. È troppo bello giocarci questa occasione".

Gasperini e Gomez (getty)
Gasperini e Gomez (getty)

Sulla lite Gasperini-calciatori

"L’intervento della famiglia Percassi è stato l’intervento di una proprietà innamorata che sa l’importanza della gara per la città di Bergamo. L’Atalanta va messa al primo posto davanti a tutto e tutti. Sono stato un mix tra Claudio Sala e Bruno Conti nel dribbling. Non è per essere ridondanti, ma la gara è troppo importante per perderci in altri discorso. Sono cicli che capitano ogni anno bisogna valorizzare il momento. Il momento è la partita, che vale l’accesso agli ottavi di Champions. E non è poco".