Il Napoli di Garcia continua a non convincere. Gli azzurri, dopo il pari di ieri contro l'Union Berlino, sono ampiamente in corsa per la qualificazione. Tuttavia la prestazione non è piaciuta ai tifosi e soprattutto al Presidente De Laurentiis.

Napoli: faccia a faccia con Garcia, la ricostruzione

Al termine della gara di Champions League tra il Napoli e l'Union Berlino, pareggiata dagli azzurri per 1-1, come trapelato già nella serata di ieri sarebbe andato in scena un faccia a faccia tra Aurelio De Laurentiis e Rudi Garcia

Ma cosa è successo al Maradona dopo la gara? Per aggiungere gli ottavi di finale di Champions League al Napoli basterà un ultima vittoria contro Real Madrid, al Bernabeu, o contro il Braga, in casa. 

Garcia al termine della gara, in sala stampa, è apparso ottimista sul passaggio del turno. Tuttavia, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, De Laurentiis sarebbe arrabbiato di brutto con il tecnico. Il numero uno azzurro al termine della partita avrebbe chiesto spiegazioni al tecnico sulla prova degli azzurri. L'ennesima gara a sprazzi degli azzurri non ha convinto De Laurentiis che, dopo aver confermato il francese a sorpresa, ora pretende non solo risultati ma anche prestazioni convincenti.

Gli ottavi di finale per il Napoli non sono lontani, ma gli azzurri devono tornare a vincere al Maradona. In questo momento il Napoli ha 7 punti ed il Braga 3. Se i portoghesi perdessero contro l'Union, ancora in corsa per un posto in EL, la squadra di De Laurentiis sarebbe qualificata. Tuttavia, in caso di risultato opposto, attenzione all'ipotesi "spareggio" al Maradona, contro i portoghese nell'ultima giornata. 

Napoli: persi premi e Mundialito più lontano

Ma il motivo dell'arrabbiatura di Aurelio De Laurnetiis non sarebbe solo il passaggio del turno. Gli azzurri con il pareggio hanno perso quasi 2 milioni di euro di premio UEFA. Ogni vittoria in Europa, infatti, vale 2,8 milioni, mentre un pareggio 900mila euro.

Anche in ottica Mundialito (torneo che la UEFA organizzerà nel 2024) la mancata vittoria rappresenta un problema: il Milan ha vinto (contro un Psg più attrezzato) ed il Napoli rischia di non essere invitato.