Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, è intervenuto in conferenza stampa in vista del match contro il Verona. Domani alle 18:30, allo stadio Bentegodi, appuntamento contro la formazione scaligera di Salvatore Bocchetti.
Juventus, la conferenza stampa di Allegri
Di seguito le dichiarazioni del tecnico della Juventus durante l'incontro con la stampa:
"Serata di soddisfazione e gioia, però dal giorno dopo abbiamo chiuso il capitolo. Domani a Verona contro una squadra che ha battuto già la Juventus, una squadra che nelle ultime gare ha perso immeritatamente. creano gioco in casa, ha buoni tiratori e calcianti sulle palle inattive. Domani non sarà ufficialmente una gara semplice, non meritano la classifica che hanno. Starà a noi metterla sul piano fisico".
Sugli infortunati
"Perin domani gioca, Szczesny ha giocato dodici gare di seguito quindi tocca a Mattia. Gli altri infortunati? I recuperati sicuri sono Paredes e Kean, ma non è detto che giochino. Di Maria lo valuterò ma non avrà i 90 minuti nelle gambe, al massimo una mezz'ora... Vlahovic è da valutare oggi, McKennie da valutare e Chiesa lo stesso".
Su Danilo
"Lui vice-capitano? Ho parlato con Cuadrado che nelle gerarchie viene dopo Bonucci. Cuadrado ultimamente si innervosiva un po' troppo, sentiva troppe responsabilità. Parlandoci è venuto fuori che fosse meglio farlo fare a Danilo, Cuadrado ha accettato la scelta. La cosa è andata bene anche ad Alex Sandro. Quando gioca Bonucci il capitano è lui".
Sul match di domani
"Bellissimo parlare di progetti ma pensiamo al Verona. Bisogna fare la gara sotto tutti gli aspetti, altrimenti quanto fatto con l'Inter viene buttato. Domani serve continuità, per farlo serve fare una gara tosta. Nelle ultime cinque a Verona abbiamo perso tre volte".
Su Vlahovic
"Soffre di questa infiammazione tendinea-pubalgica, ieri è andata meglio. Oggi lo valuteremo. Se è a disposizione è un bene per noi anche portarlo in panchina. Altrimenti si curerà e magari ci sarà per la prossima gara".
Su Chiesa
"Federico è rientrato, ha fatto bene. Fino a quando il ginocchio non trova la sua stabilità... un conto è fare allenamenti, un conto è fare le partite. Ci sono momenti in cui ha un po' di fastidio, ma è normale, fa parte del percorso".
Sulla rimonta in classifica
"Mandzukic ha detto una frase che deve essere scolpita, ovvero che si devono vincere le gare e non fare solo i gol. Se il Napoli continua così nessuna squadra ha chances di avvicinarsi. Pensiamo al Verona e alla prossima e poi recupereremo energie".
Su Milik
"Si è messo a disposizione, è in ottima condizione. Ci sono momenti in cui fa gol ed altri in cui non segna. Da lui grande affidabilità, sono molto contento di quello che sta facendo".
Sulla sosta
"Lavoreremo fino al 18 con i tre giocatori che resteranno, ci fermeremo fino al 6. Poi rientreranno tutti. Da lì inizierà una preparazione con delle amichevoli fino al 22-23 dicembre. Subito dopo Natale riprenderemo, poi vedremo il tabellone e i giocatori che rientreranno".
Su Fagioli
"Sta facendo bene, lasciamolo sereno. Ha fatto bene anche Miretti, ha già giocato più di venti gare alla Juve. Fagioli sta facendo bene, poi ci sarà un momento in cui dovrà recuperare. Magari giocherà anche domani. Ci sono anche altri giovani che si stanno mettendo in mostra".