E' cambiato il rigorista del Napoli? Nella vittoria degli azzurri contro l'Empoli c'è un dibattito relativo al Fantacalcio che resta aperto e che bisogna affrontare, relativo proprio ai tiri dal dischetto. L'ultimo a farsene carico è stato Hirving Lozano che, ai microfoni di "Dazn", ha spiegato la dinamica che lo ha portato a presentarsi dagli undici metri.

Rigorista Napoli, parla Lozano

"Rigore? Sì, volevo calciarlo e tutti mi hanno detto ‘Vai a calciarlo’. E a me ha fatto piacere. Qui tutti siamo protagonisti. Abbiamo fatto un buon lavoro a inizio stagione, ora dobbiamo migliorare qualcosa ma lavorando così tutti i giorni le cose andranno bene”.

Chi è il rigorista del Napoli?

Da sottolineare che, quando Lozano è andato a calciare il rigore, in campo c'erano ancora sia Zielinski sia Osimhen. Ma, per sua stessa ammissione, il messicano si è arrogato il diritto di andarlo a tirare su sua esplicita richiesta. Una situazione dunque che va contestualizzata: Politano resta il rigorista del Napoli, con Kvaratskhelia suo vice. Magari anche Lozano rientrerà nella schiera dei papabili insieme proprio con il polacco e il nigeriano, ma non è tra le prime scelte nelle gerarchie.