La Juventus di Massimiliano Allegri potrebbe cambiare pelle e condizionare anche il Fantacalcio. Secondo le ultime notizie in arrivo da Torino, l'allenatore toscano starebbe pensando ad un cambio di modulo, complici anche i recenti sviluppi sullo stato di forma dei giocatori a proprio disposizione. 

Juventus: Allegri con la difesa a tre?

La Juventus potrebbe scendere in campo a Napoli con la difesa a tre, ma non solo. Massimiliano Allegri, tecnico dei bianconeri, deve fare di necessità virtù e pensa a diverse alternative anche tattiche.

Dopo il fastidio muscolare di Chiesa con l'Italia ed il rientro dei Nazionali europei, Allegri comincerà a pensare alla trasferta di Napoli allo stadio Maradona.

Per questo motivo, secondo le ultime notizie, il tecnico sarebbe stuzzicato dal debutto immeditato di Kean tra i titolari, senza aver fatto un allenamento con la squadra, e all’impiego di una difesa a tre, pur senza provarla. Nonostante sia uscito ieri nel secondo tempo perché stremato, Kean è apparso in fiducia e in un momento positivo: diverse le giocate provate, con i 2 gol a certificare uno stato mentale sicuramente convincente. 

Juventus: Kean da titolare

Come detto tra le novità in campo contro il Napoli per Allegri potrebbe esserci Moise Kean

L’azzurro, caricato dalla doppietta di ieri sera alla Lituania, giocherebbe dal primo minuto al posto di Chiesa. A quel punto potrebbe essere lui ad affiancare Morata in attacco, nonostante i due non si conoscano. L'attaccante italiano, tuttavia, tra Nazionale e passato bianconero, ha giocato con molti dei compagni e la conoscenza è ovviamente reciproca: non sarebbe un corpo estraneo alla rosa. L’alternativa, sempre in caso di assenza di Chiesa, è l’avanzamento di Kulusevski in attacco.

Allegri pensa alla difesa a tre con De Sciglio

In difesa potrebbe fare il suo esordio la difesa a tre con De Ligt, Chiellini e De Sciglio centrali, con uno tra Cuadrado, Danilo e Alex Sandro che andrebbe sulle fasce. Più difficile, ma non da escludere, che trovi spazio Pellegrini. 

Dovrebbe essere titolare anche Bernardeschi in corsia a sinistra. I due centrocampisti, viste le assenze dei nazionali sudamericani, saranno quasi sicuramente Rabiot e Locatelli in mezzo dove però è atteso anche il recupero di Ramsey.

Molti dubbi a destra dove potrebbe andare Kulusevski se non giocherà in attacco, oppure McKennie.