L'Italia ha vinto e convinto contro la Lituania nella gara di ieri sera. A brillare è stato anche il giovane Gianmarco Raspadori. Proprio l'attaccante del Sassuolo ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni di Rai Sport dopo il match:

Raspadori su Italia-Lituania

"Faccio fatica a capire quello che è successo: è un momento per me bellissimo perché è venuto qui, lo stadio del mio club, quello in cui sono cresciuto e davanti alla mia famiglia. Tutto perfetto. Purtroppo al primo hanno dato autogol al difensore della Lituania (Utkus, ndr), ma va bene lo stesso. Potevamo fare qualche gol in più nella seconda metà di partita, ma abbiamo fatto un grande primo tempo".

Raspadori su Mancini

"Mancini mi ha detto di divertirmi e cogliere l'occasione. Sfruttarla era la cosa più importante. Sono davvero contento. Diventare un giorno il centravanti titolare della Nazionale? Credo sia il sogno di qualsiasi bambino che ha questa passione. Vediamo come andranno le cose". 

Raspadori su De Zerbi

"Roberto De Zerbi mi diceva che mi mancava un po' di cattiveria sotto porta. Quella è una delle tante cose che mi ha lasciato. Lui mi ha dato tanto, ma voglio continuare a migliorarmi sempre di più e mettere più cose possibili nel mio bagaglio personale".
 

Italia, Raspadori: "Mancini mi ha detto di divertirmi, serata perfetta" (Getty Images)
Italia, Raspadori: "Mancini mi ha detto di divertirmi, serata perfetta" (Getty Images)