Al termine della gara contro il Barcellona, persa per 3-0 dalla Juventus, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri ha commentato il match ai microfoni di Sky Sport. L'allenatore non è apparso preoccupato per la sconfitta nel Trofeo Gamper, ma si è detto dispiaciuto per il risultato; a Udine la Juventus sarà pronta, secondo quanto affermato da Allegri. Di seguito le sue parole.

Allegri: "Dispiaciuto per il risultato"

Queste le parole di Allegri: "Sono dispiaciuto per il risultato, ma la squadra ha fatto una buona partita soprattutto nel primo tempo. Sono solo sei giorni che siamo tutti insieme, abbiamo bisogno di trovare la condizione migliore. Il Barcellona è molto più avanti di noi, ma sono soddisfatto di quello che ha espresso la squadra. Abbiamo subito due gol evitabili, però l’importante è essere pronti il 22 per prendere tre punti a Udine".

Allegri: "Dispiaciuto per il risultato" (Getty Images)
Allegri: "Dispiaciuto per il risultato" (Getty Images)

Su Ronaldo

Su Ronaldo: "Cristiano si sta allenando bene e ha una buona condizione. Si è messo a disposizione della squadra come sempre, poi rientrerà anche Dybala. Arriveremo al 22 con le condizioni giuste".

Su Dybala e Messi

Su Dybala: "Sta bene, rientrerà martedì. Sabato sarà a disposizione e credo che farà una parte della gara".

Su Messi: "È stata una notizia che ha colpito tutti, non è stato facile né per il club né per lui dopo tutti questi anni".

Su Kaio Jorge

Su Kaio Jorge, nuovo acquisto della Juventus: "È un ragazzo giovane, ma non mettiamogli responsabilità addosso. Altrimenti sbagliamo nella valutazione dei giovani. Hanno bisogno di crescere e sbagliare, devono essere supportati dai più esperti e devono essere messi nelle condizioni giuste per fare bene".

Sul ritorno di Pjanic

Sul ritorno di Pjanic: "Non è che lo sto aspettando, la società fa il mercato, insieme abbiamo valutato: ora vediamo cosa succede. L’importante è che la squadra stia lavorando e sia pronta per il 22, poi se arrivano due centrocampisti o tre difensori non lo so. Ho un’ottima rosa, Ramsey ha fatto una buona partita davanti alla difesa. È stato bravo nella fase d’interdizione deve migliorare nella gestione della palla. Bernardeschi ha avuto un piglio buono, ci sono tutte le prospettive giuste per fare una grande annata".

Inter favorita per lo scudetto

Secondo Allegri l'Inter è la favorita per lo scudetto: "Chi vince il campionato di solito è sempre il favorito. Poi il 21 siamo tutti a zero punti, bisogna cercare di fare 90 punti per vincere il campionato".