Sconfitta in amichevole per la Juventus di Massimiliano Allegri. I bianconeri cedono al Barcellona nel Trofeo Gamper: nonostante lo shock per l'addio di Leo Messi, i catalani si dimostrano superiori e vincono per 3-0. A segno Depay, Braithwaite e Puig, di seguito la cronaca e il tabellino di Barcellona-Juventus.

Barcellona-Juventus 3-0, la cronaca

Al Trofeo Gamper non c'è scampo per la Juventus contro il Barcellona. I blaugrana passano subito in vantaggio grazie a Depay, difesa bianconera bucata centralmente e niente da fare per Szczesny; Dest va vicino al raddoppio al 7', Ronaldo impegna Neto al 15'. Al 20' il Barcellona va a un passo dal raddoppio, ma il gol in tap-in di Demir è annullato per un precedente fuorigioco di Griezmann; Neto si oppone due volte a Morata, si va al riposo sull'1-0 per il Barcellona.

Dopo l'intervallo Allegri effettua ben 6 cambi. Al 57', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, c'è il raddoppio di Braithwaite, che salta indisturbato e batte un Perin non irreprensibile. Il Barcellona attacca ancora, va vicino al gol con Manaj e reclama un calcio di rigore per mani di Danilo; nel tempo di recupero arriva il tris di Puig, che fissa il risultato sul 3-0 tra Barcellona e Juventus.

Barcellona-Juventus 2-0, cronaca e tabellino (Getty Images)
Barcellona-Juventus 2-0, cronaca e tabellino (Getty Images)

Barcellona-Juventus 3-0, il tabellino