C'è delusione in casa Napoli per la sconfitta maturata contro il Barcellona che è costata l'eliminazione dalla Champions League. La sensazione è che la squadra di Gattuso, nonostante una buona gara nel complesso, potesse fare molto di più per mettere in difficoltà un Barcellona che non è sembrato irresistibile. Al termine del match, Lorenzo Insigne ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport.

Barcellona-Napoli, le parole di Insigne

"Dispiace per l'eliminazione. Ci abbiamo provato, sapevamo che era una gara molto difficile contro una grande squadra. Potevamo fare di più il primo tempo, ma penso che in generale sia stata una buona gara. Raggiungere in futuro livelli più alti? Penso di sì. Il Barcellona ha tanti calciatori di fantasia, noi per tutto il campionato abbiamo provato a giocare da squadra e stasera non l'abbiamo fatto al 100%. Con Gattuso possiamo ancora migliorare. Quest'anno è stato particolare, abbiamo giocato il ritorno dopo tanto tempo. Il Barcellona ha avuto una settimana per staccare la spina, noi abbiamo giocato il campionato finora. L'anno prossimo cercheremo di ripartire col piede giusto".

"Dobbiamo cercare di fare più gol, anch'io. Questo ci manca. Creiamo tanto e segniamo poco. Dobbiamo migliorare tutti sotto porta, io in primis. Anche stasera abbiamo creato tante palle gol, senza concretizzarle. C'era fallo sul primo gol e Messi è stato furbo con Koulibaly sul rigore. Siamo comunque stati bravi a restare uniti e giocarcela fino alla fine. Barcellona? Sapevamo che loro hanno staccato il campionato e si sono caricati bene per questa partita. Poi giocare in Champions ha un altro sapore, per loro e per tutti, sono arrivati pronto. Sono stati bravi a concretizzare le occasioni che hanno avuto. Bravi loro, ora stacchiamo un po' e cercheremo di fare una grande stagione l'anno prossimo, ripartendo da zero e provando a migliorare".

Napoli, il record di Insigne raggiunto al Camp Nou

Piccola consolazione per Lorenzo Insigne in una serata dove c'è poco da festeggiare. Il capitano del Napoli è il primo italiano della storia a segnare nella moderna Champions League in trasferta sia contro Real Madrid che contro Barcellona (al Bernabeu e al Campo Nou). Dimostrazione della crescita costante del calciatore, sempre più leader del club.