Trecentoquarantanove partite, 82 gol, 78 assist. L'esperienza a Napoli di Josè Maria Callejon è stata pazzesca, dal punto di vista numerico ma soprattutto per la continuità di rendimento avuta. Qualunque allenatore che si è succeduto sulla panchina azzurra non ha mai potuto fare a meno di lui: da Benitez fino a Gattuso, il suo spazio l'ha sempre trovato, il posto da titolare di fatto nessuno gliel'ha mai tolto. Ora, però, la sua avventura all'ombra del Vesuvio sta per terminare.

Callejon, addio al Napoli

L'esterno spagnolo classe 1987 non è mai riuscito a trovare l'accordo con la società partenopea per il rinnovo in scadenza a giugno. E' stato prorogato il termine fino ad agosto, per provare a chiudere al meglio con la Champions poi chiusasi ieri sera, ma non oltre. A differenza di quanto accaduto con Mertens, quindi, Callejon è il beniamino che in extremis non sarà protagonista di un colpo di teatro con tanto di permanenza: la scelta è stata presa, in attesa di conoscere la sua prossima destinazione (ci sono alcune offerte che vengono dalla Spagna).

De Laurentiis saluta Callejon

A confermare l'addio ormai certo e ufficiale di Callejon al Napoli ci ha pensato il vice-presidente azzurro, Edo De Laurentiis, attraverso una foto pubblicata sul suo account Instagram in cui con poche parole ha voluto ringraziare lo spagnolo per il grande lavoro svolto in Campania. Questo il suo messaggio.:

"A presto. Grande uomo e atleta d'altri tempi. Buona Fortuna!". 

Callejon (Getty)
Callejon (Getty)