Se si parla di Juventus non si può non pensare anche a Gianluigi Buffon, e chi meglio di lui può presentare Angel Di Maria, nuovo acquisto bianconero? Il portiere oggi al Parma è stato compagno di squadra dell'ala argentina al Psg: questo il tema affrontato da Buffon nell'intervista odierna sulle colonne de La Stampa, poi anche una previsione scudetto. I passaggi più interessanti espressi di seguito.
Buffon sul potenziale di Di Maria
"E' sempre stato un po' all'ombra e sinceramente non ho mai capito perché: non ha nulla da invidiare a nessuno, il calcio segue logiche non sempre comprensibili. Stiamo parlando di un top player assoluto, eppure capace di sacrificarsi per i compagni: nella mia squadra giocherebbe sempre. E' un grandissimo colpo, oltretutto a parametro zero. Ho la sensazione che in Italia non sia pienamente percepito, ma si accorgeranno in fretta del valore di Angel".
Buffon sull'età di Di Maria
"Ha 34 anni? Ma se gioco io che ne ho 44… È integro e motivato. L'anagrafe è un problema solo in rapporto al progetto: se punti su di lui per vincere a lungo termine sbagli, diverso se vuoi rinforzarti nell'immediato".

Buffon sul tandem Vlahovic-Di Maria
"Ideale per Vlahovic, perché ama il gol, ma gode anche nell'innescare i compagni: sa supportarli e rifornirli, è un assist-man generoso, e tatticamente dа equilibrio alla squadra. Più ci penso, più non capisco il perché di certe dinamiche: la popolarità nel calcio non sempre è proporzionata alle qualità".
Buffon sulla corsa scudetto
"Vedo Juve e Inter davanti a tutte, con i bianconeri in leggero vantaggio. E il Milan appena dietro. Credo lo fosse anche nell'ultimo campionato, ma è stato bravo a dare tutto se stesso".