Arrigo Sacchi ha commentato la trattativa inoltrata tra Maurizio Sarri e la Lazio ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L'ex tecnico del Milan ammira molto il lavoro dell'ex allenatore di Napoli, Juventus e Chelsea. Ecco le sue parole:

Sacchi su Sarri

«Sarri mi piace molto perché fa giocare bene le sue squadre. Perché sa migliorare i calciatori che ha a disposizione, e lo fa attraverso il gioco. Perché ovunque i tifosi gli hanno riconosciuto che le sue squadre trasmettono emozioni positive. Non posso dimenticare lo striscione steso dai tifosi del Napoli in curva: ringraziavano Sarri per le emozioni che aveva saputo dare, pur non avendo vinto nulla. Il risultato non è tutto, ciò che conta è la bellezza. E Sarri, credetemi, sa come rendere bella una squadra».

Sacchi sulla Lazio

«Non penso, anche perché l’ambiente della Lazio è molto più tranquillo di quello della Roma. E poi sarà il gioco a parlare per lui: Sarri conquista la gente attraverso la bellezza».

Sarri in Serie A: le parole di Sacchi

«Io dico di sì, perché gli allenatori devono essere dei maestri, degli strateghi, e non soltanto dei tattici. Sarri è uno che insegna il calcio, i suoi ragazzi non hanno che da seguirlo e vedrete che otterranno grandi soddisfazioni. Certo, un po’ di tempo, all’inizio, bisogna concederglielo perché i castelli non si costruiscono dall’oggi al domani».

Le dichiarazioni di Sacchi sul passaggio di Sarri alla Lazio (Getty Images)
Le dichiarazioni di Sacchi sul passaggio di Sarri alla Lazio (Getty Images)