Soddisfazione personale per Andrea Pinamonti nella prima uscita dell'Inter campione d'Italia, sua la quarta rete nerazzurra nel 5-1 finale rifilato alla Sampdoria: l'attaccante di scorta di Antonio Conte ha commentato il tutto ai microfoni di Sky Sport nel post-partita, di seguito i passaggi più interessanti.

Pinamonti nel post-partita di Inter-Sampdoria

"Vincere il titolo di campioni d'Italia è qualcosa di superlativo, avevamo voglia di vincere, emozioni indescrivibili. Adesso è arrivato anche il gol per coronare una stagione fantastica. Questo è un gruppo fantastico fatto di ragazzi uniti, tanti campioni e tanti leader. Ho giocato di meno rispetto al passato, ma è probabilmente l'anno durante il quale sono cresciuto di più calcisticamente".

Pinamonti con Lautaro Martinez (getty)
Pinamonti con Lautaro Martinez (getty)

Pinamonti e il Fantacalcio, stagione anonima

Prima di ieri, Andrea Pinamonti era sceso in campo in appena 5 occasioni senza mai segnare, senza assist e senza malus: media voto pari alla fantamedia, il tutto uguale a 6. Una stagione apparentemente anonima che ha attirato poco l'attenzione dei fantallenatori, e non poteva essere altrimenti visto lo score di cui prima.