Qualcuno si aspettava un'Inter appagata dalla conquista dello scudetto, ma si sbagliava. La squadra di Antonio Conte rifila 5 gol alla Sampdoria e dimostra di non voler lasciare nulla per strada in questo finale di campionato, nonostante il turnover dell'allenatore nerazzurro. Doppietta per Alexis Sanchez, in gol anche Gagliardini, Pinamonti e Lautaro Martinez; Inter-Sampdoria finisce 5-1.

Inter-Sampdoria 5-1, cronaca del primo tempo

L'Inter si schiera con Sanchez e Lautaro in avanti, a centrocampo ai lati di Eriksen giocano Vecino e Gagliardini. La Sampdoria risponde con Ramirez e Keita in attacco, mentre sulle fasce ci sono l'ex Candreva e Jankto.

I nerazzurri partono forte e al 4' sono già in vantaggio: bella azione in velocità, rifinita da Young e conclusa da Gagliardini. La squadra di Conte non sembra appagata dallo scudetto conquistato e macina gioco; al 14' Audero arriva con la punta delle dita su una splendida conclusione di Hakimi, ma al 27' non può nulla su Sanchez, ben imbeccato da Gagliardini. La Sampdoria prova a reagire e nella sua unica sortita offensiva trova il gol: pallone conquistato a centrocampo, cross di Jankto per Candreva, Handanovic si addormenta ma riesce a respingere sulla linea; sfortunatamente per lui il pallone arriva a Keita, che insacca. L'Inter reagisce subito e ristabilisce i due gol di distanza tra le squadre con un tocco preciso di Sanchez, che firma la personale doppietta; si va al riposo sul 3-1 tra Inter e Sampdoria.

Inter-Sampdoria 5-1, cronaca del secondo tempo

Si riparte con Radu al posto di Handanovic, mentre Ranieri opera ben 4 cambi. Gli ospiti provano a mettere pressione, ma l'Inter dilaga: Pinamonti trova il gol su assist di Barella, certificando la bontà  dei cambi operati da Conte; poi Adrien Silva tocca il pallone con la mano in area, sul dischetto - in contumacia Lukaku - si presenta Lautaro Martinez, che realizza la rete del 5-1. I nerazzurri controllano agevolmente il finale, andando anche alla ricerca del sesto gol; il risultato non cambia più, Inter-Sampdoria finisce 5-1.

Inter-Sampdoria: voti, pagelle e assist Fantacalcio

Ecco dunque i voti ufficiali, le pagelle e gli assist messi a referto in Inter-Sampdoria, gara valida per la 35ª giornata di Serie A.

VOTI FANTACALCIO INTER

VOTI FANTACALCIO SAMPDORIA

PAGELLE FANTACALCIO INTER

PAGELLE FANTACALCIO SAMPDORIA

ASSIST FANTACALCIO INTER-SAMPDORIA

Inter-Sampdoria 5-1, cronaca e tabellino (Getty Images)
Inter-Sampdoria 5-1, cronaca e tabellino (Getty Images)

35ª giornata di Serie A, Inter-Sampdoria: formazioni e marcatori