Il Genoa mette nel mirino la Juventus. Domenica alle 15 il Grifone andrà a giocarsi a Torino la sfida sul campo dei bianconeri, gara verso la quale il tecnico Ballardini dovrà convivere con qualche defezione. L'ultima, dopo l'allenamento di ieri, risponde al nome di Lennart Czyborra.

Problema al ginocchio per Czyborra: salta la Juventus?

Nella seduta di ieri Czyborra ha rimediato un trauma distorsivo al ginocchio e ha dovuto uscire anzitempo dal campo. Oggi sarà sottoposto agli esami strumentali, ma con ogni probabilità sarà costretto a saltare quanto meno la gara con la Juventus, per poi essere di nuovo valutato in vista dei prossimi impegni. Considerando che Ballardini non avrà ancora neppure l'ex Pellegrini sulla corsia sinistra, in quella zona di campo dovrebbe spostare Zappacosta con Biraschi sulla fascia destra. Di seguito il report ufficiale del Genoa.

Allenamento Genoa: le condizioni di Czyborra

"Schemi da scongelare e un set di prove, orientate al match con i campioni d’Italia, nella seduta diretta da mister Ballardini sui campi del “Signorini” spazzati da vento di mare. Nella parte centrale lo staff ha acceso gli addestramenti tattici, disegnando il solco in cui scavare i prossimi allenamenti. Ne mancano due per perfezionare la preparazione. Tra movimenti da ripetere a livello collettivo e interruzioni per specifiche impartite ai singoli, l’allenamento, introdotto da una fase prolungata di messa in azione, è confluito nelle partitelle utilizzate come cartina di tornasole, grazie anche alle immagini delle telecamere a bordo campo. Czyborra ha interrotto anticipatamente i lavori a causa di un trauma distorsivo a un ginocchio. Venerdì verrà sottoposto a esami strumentali. Il programma proseguirà con un appuntamento mattutino".

Czyborra (Getty)
Czyborra (Getty)