AGGIORNAMENTO ORE 16.00 - "Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane". Questo il duro sfogo di Stefano Pioli ai microfoni dell'Ansa dopo aver rassegnato le dimissioni da allenatore della Fiorentina.

AGGIORNAMENTO ORE 15.54 - "ACF Fiorentina comunica di avere ricevuto in data odierna le dimissioni del mister Stefano Pioli. L'allenamento odierno si sta regolarmente svolgendo sotto la guida dell'allenatore in seconda Giacomo Murelli".

Stefano Pioli non è più l'allenatore della Fiorentina. Secondo quanto riferito da Sky Sport, pochi minuti fa l'ormai ex tecnico viola ha deciso di dimettersi e l'ufficialità è attesa nei prossimi minuti. Il tutto al termine di un periodo tumultuoso per via della feroce protesta dei tifosi a causa del rendimento della squadra e delle scelte societarie, tradotto in risultati sul campo tutt'altro che soddisfacenti. Ora resta da capire chi sarà il suo sostituto: si rincorrono i rumors, aspettando la scelta definitiva del club. Intanto, Pioli lascia: a breve il comunicato, che seguirà quello emblematico di due giorni fa circa le "ore di riflessione" sul da farsi. La squadra verrà affidata momentaneamente a Bigica, allenatore della Primavera gigliata.