Raffaele Palladino, allenatore della Fiorentina, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta contro il Napoli.

Fiorentina, intervista a Palladino

Di seguito uno stralcio del suo intervento:

"Oggi abbiamo affrontato una squadra molto forte, nel suo stadio e con il suo pubblico. Costruita per vincere lo scudetto, ha grandi individualità. Noi siamo venuti qui con coraggio, la squadra mi è piaciuta tantissimo. Nel primo tempo siamo andati sotto, ma eravamo dentro la gara e poi nel secondo abbiamo avuto coraggio e qualità di gioco. Ho fatto i complimenti alla squadra, siamo questi e dobbiamo ripartire. Stiamo crescendo e giovedì abbiamo una finale che ci deve dare entusiasmo".

Su Fagioli

"Fagioli sta crescendo di settimana in settimana, sono felice perché per me è un campione. Vede calcio e ci sta facendo alzare il livello della squadra. Nel secondo tempo siamo stati più aggressivi, provando a prendere uomo a uomo il Napoli a tutto campo. Dopo una sconfitta a me non piace essere positivo, ma oggi non posso dire nulla ai ragazzi perché hanno dato tutto".

Su Gudmundsson

"Ci è mancato tanto, ci dà imprevedibilità e gol. Lo stiamo recuperando, oggi ha fatto una grandissima partita e siamo felici di ritrovarlo. Dobbiamo recuperare anche Folorunsho, Colpani e Adli, ho bisogno di tutti. Vogliamo chiudere questo campionato in crescendo".

Su Comuzzo e la difesa

"La palla su Lukaku la conosciamo bene, oggi era in grandissima forma ma Marì l'ha tenuto bene. Nessun infortunio: Comuzzo ha chiuso con i crampi e Ranieri ha giocato tantissimo. L'ho voluto far rifiatare perché giovedì abbiamo una finale e vogliamo passare il turno".