Parma al lavoro quest'oggi per preparare il prossimo match, che vedrà la squadra di Roberto D'Aversa ospitare la Roma al Tardini nella gara valida per la 27ª giornata di campionato. Buone notizie per il tecnico sulle condizioni di Andrea Conti e Joshua Zirkzee, che hanno lavorato con i compagni. Preoccupa invece Mattia Bani, che si è sottoposto ad accertamenti per un problema agli adduttori, mentre Cornelius ha svolto un lavoro differenziato. Soltanto terapie invece per Lautaro Valenti. Il Parma è reduce da un rocambolesco pareggio contro la Fiorentina; di seguito le ultime sulle condizioni di Conti, Zirkzee e Bani e la probabile formazione contro la Roma.

Le condizioni di Conti, Zirkzee e Bani

Per il Parma arrivano notizie importanti riguardo le condizioni di Conti, Zirkzee e Bani. I primi due hanno lavorato con i compagni e dovrebbero essere a disposizione per la gara interna contro la Roma, in programma domenica 14 marzo alle ore 15.00; Bani si è sottoposto a esami, che non hanno evidenziato nessuna lesione di rilievo, secondo quanto riportato dal Parma sul proprio sito ufficiale, tuttavia il difensore oggi si è limitato a terapie ed è dunque a rischio per la gara contro i giallorossi.

Le condizioni di Conti, Zirkzee e Bani (Getty Images)
Le condizioni di Conti, Zirkzee e Bani (Getty Images)

Parma, la probabile formazione contro la Roma

Nel match casalingo contro la Roma Osorio dovrebbe spuntarla su Laurini per una maglia da titolare sulla destra, mentre Gagliolo dovrebbe essere preferito a Iacoponi. Mancherà Kucka per squalifica, in avanti tridente con Gervinho, Karamoh e uno tra Man e Mihaila; pochi dubbi a centrocampo, dove dovrebbero esserci Hernani, Brugman e Kurtic.