Serie A, sono arrivate le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla 26ª giornata che si è conclusa ieri sera con il posticipo tra Inter e Atalanta. Sono 8 i calciatori squalificati che salteranno la prossima giornata del Fantacalcio che comincerà venerdì alle 15 con l'anticipo in programma tra Lazio e Crotone. Assenze pesanti anche per i fantallenatori che dovranno rinunciare a Kucka (centrocampista che fino ad ora ha brillato con 6 reti in campionato), Destro e Pavoletti. Due giornate di squalifica anche per l'allenatore del Parma, Roberto D'Aversa. Tra gli allenatori un turno anche per Conte e Cosmi.

Giudice Sportivo, 8 squalificati

Ma ecco, nel dettaglio, gli 8 calciatori che salteranno la 27ª giornata.

  • Leonardo Pavoletti (Cagliari)
  • Charalampos Lykogiannis (Cagliari)
  • Juraj Kucka (Parma)
  • Mattia Destro (Genoa)
  • Andrea Masiello (Genoa)
  • Bryan Dabo (Benevento)
  • Omar Colley (Sampdoria)
  • Tomas Rincon (Torino)

Parma, chi giocherà al posto di Kucka?

D'Aversa perde il suo faro per la difficile partita contro la Roma. Al posto di Kucka potrebbe agire Man nel tridente al fianco di Karamoh e Gervinho, ma non è da escludere l'opzione Mihaila, subentrato bene proprio contro i viola. La terza opzione, difficile al momento, prevede l'impiego di uno tra Inglese e Pellè al centro dell'attacco con Karamoh spostato sulla fascia. Molto probabile a centrocampo la conferma di Brugman in cabina di regia con Hernani e Kurtic ai lati.

Genoa, chi giocherà in attacco al posto di Destro?

Assenza pesante per Ballardini che dovrà rinunciare al suo capocannoniere nel match in programma sabato alle 20.45 contro l'Udinese di Gotti. Con Pandev non al meglio, potrebbe esserci la conferma di Pjaca al fianco di Shomurodov per sostituire Destro. Ma occhio a Scamacca, che scalpita e potrebbe far coppia con l'Uzbeko. Queste dovrebbero essere le uniche due alternative di Ballardini per l'attacco. Difficile una esclusione di Shomurodov con la coppia d'attacco formata da Scamacca e Pjaca. 

Cagliari, Pavoletti out: chi al suo posto?

Semplici ha subito messo le cose in chiaro: nel suo 3-5-2 predilige Leonardo Pavoletti in attacco come partner di Joao Pedro. Ma adesso che l'attaccante ex Genoa e Napoli è squalificato, chi ci sarà al suo posto contro la Juventus? Tutti gli indizi portano ovviamente a Giovanni Simeone, che tra l'altro ha una buona tradizione contro la Vecchia Signora (ricordiamo una doppietta segnata ai tempi del Genoa). L'alternativa, al momento, è rappresentata da Alberto Cerri.