L'Atalanta mette lo Spezia nel mirino. Dopo la sconfitta nel posticipo di ieri sera a San Siro contro l'Inter, per la squadra di Gasperini è già il momento di preparare il prossimo impegno di campionato, quello di venerdì alle 20.45 quando al Gewiss Stadium arriverà lo Spezia di Italiano. Il tutto, pensando anche alla super sfida in Spagna del Real Madrid della prossima settimana, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League (si ripartirà dallo 0-1 subito all'andata a Bergamo).

Atalanta, le ultime su Zapata e Hateboer

Grande attenzione oggi era rivolta alle condizioni di Duvan Zapata, costretto a uscire anzitempo proprio nella partita con l'Inter a causa di un fastidio al ginocchio. La notizia incoraggiante è che per il colombiano l'infortunio non è grave, resta solo da capire se sarà out al massimo per la prossima o se potrà essere a disposizione. Nell'eventualità della seconda opzione, da valutare se Gasperini lo lancerebbe ancora da titolare con lo Spezia o se preferirebbe preservarlo per concedergli solo uno spezzone finale.

Situazione differente per Hateboer e Sutalo che hanno lavorato a parte: in particolare l'olandese sta pian piano recuperando dall'infortunio al piede ma non è ancora pronto, lo staff medico nerazzurro non vuole forzare i tempi confortato anche dalle buone prestazioni di Maehle che non lo sta facendo rimpiangere. Di seguito il comunicato ufficiale della Dea sul report odierno.

Allenamento Atalanta: il report

"Nerazzurri subito al lavoro questa mattina al Centro Bortolotti di Zingonia per cominciare a preparare la gara della 27ª giornata della Serie A TIM 2020-2021 in programma venerdì al Gewiss Stadium contro lo Spezia. La squadra si è allenata divisa in due gruppi con carichi di lavoro diversi in base al minutaggio nella partita di ieri. A parte Hateboer e Šutalo.

Domani, mercoledì 10 marzo, è in programma un allenamento nel pomeriggio, sempre al Centro Bortolotti e a porte chiuse".

Zapata (Getty)
Zapata (Getty)