Fino alla 5a giornata di campionato non avevamo mai visto in campo il giovane Cassata in casa Genoa. L'ex Sassuolo e Frosinone ha faticato non poco per trovare spazio, a volte anche da subentrato (5 volte sulle 17 presenze totali).

Genoa, gran momento di Cassata: come cambia il centrocampo

Adesso, complice anche l'infortunio di Sturaro, sembra finalmente aver trovato la propria consacrazione. Nelle ultime due partite infatti, con avversari del calibro di Lazio e Milan, il giovane centrocampista classe 1997 è andato a segno prima con un gol splendido e poi con un gol decisivo.

Ottime prestazioni, di quantità e di qualità, che sembrano aver convinto Nicola a continuare a puntare su di lui. Ieri però è tornato in campo Sturaro, e dunque i dubbi cominciano ad essere diversi. Con Radovanovic che ha finito la stagione, il tecnico dei Grifoni si ritrova ad avere 4 calciatori per tre maglie, considerando che Jagiello è ancora abbastanza dietro nelle gerarchie.

Fantacalcio, Cassata adesso reclama un posto: la situazione

Nonostante Cassata non sia mai stato un titolare fisso, dalla 12a giornata a ieri solo in 4 occasioni non ha preso voto. Inoltre nella partita contro il Milan sono entrati sia Sturaro che Jagiello, ma ad uscire sono stati Schone e Behrami, sintomo che qualcosa sta cambiando nelle gerarchie di Nicola.

In attesa di capire se nel prossimo weekend si giocherà o meno, l'allenatore dei rossoblù valuta di tenere fuori uno tra Sturaro e Behrami. Schone infatti è in netta ripresa ed è l'unico che sa dettare i tempi in un certo modo, Cassata offre qualità e inserimenti, resta da capire chi è che sarà scelto per fare il lavoro sporco.

Sturaro (Getty Images)