Gaetano Castrovilli non sta vivendo una grandissima stagione dal punto di vista dei numeri. Il calciatore della Fiorentine, che aveva cominciato benissimo la stagione anche al Fantacalcio, si è via via perso come la sua squadra.

Fiorentina: le ultime sulla rinascita di Castrovilli

La Fiorentina vuole ritornare a rivedere il vero Gaetano Castrovilli. Il numero 10 viola, nelle prime uscite era diventato il capocannoniere della squadra, con quattro reti e un assist nelle prime 5 giornate.

Ora Gaetano Castrovilli, archiviato il turno di squalifica per il rosso diretto (il primo della carriera) rimediato col Torino, vuole tornare a brillare.

Il fantasista sogna di essere l’uomo della rinascita come dimostrato durante la gara contro il Crotone quando aveva messo in un angolo i calabresi con due movimenti su entrambi i gol viola (prima col tunnel su Djidji e poi col dribbling su Eduardo) e nel resto della stagione viola.

In questo momento deve essere lui a garantire al reparto (orfano di Amrabat, fermato dal giudice sportivo) la giusta dose di qualità e dinamismo. 

Ultime Fiorentina: il contratto di Castrovilli

Gaetano Castrovilli potrebbe così convincere la dirigenza a prolungare il suo contratto in scadenza 2024.

La società, il giocatore e il suo entourage, nelle scorse settimane avevano lanciato l’idea di riaprire la trattativa per allungare l’accordo fino al 2025. La volontà da parte di Commisso sarebbe quella di tenere a lungo il numero 10, ma ora Castrovilli deve prima tirar fuori la viola da questo momento complicato.

Castrovilli: gol anche per la Nazionale?

Castrovilli ora deve scuotersi. Per la Fiorentina, per il Fantacalcio ma anche per la Nazionale. Con Prandelli Gaetano non ha mai festeggiato un gol ed è per questo che a Genova punta ad accendersi in via definitiva.

Solo in questo modo potrebbe mandare un messaggio nemmeno troppo in codice al Ct azzurro Roberto Mancini. Gli ultimi due centri (con tanto di assist nella stessa gara) li ha realizzati al Franchi sotto i suoi occhi contro l'Udinese. Per andare ad Euro 2021, Castrovilli deve tornare a correre e incantare Firenze.

Castrovilli (Getty)
Castrovilli (Getty)