Dov'è finito Gaetano Castrovilli? La Fiorentina non riesce a ingranare nonostante il cambio in panchina e forse il simbolo di un girone d'andata molto deludente è proprio il suo centrocampista più talentuoso. Che aveva cominciato davvero alla grande questo torneo, salvo poi perdersi per strada. E ora i numeri in ottica Fantacalcio spaventa chi lo ha in rosa: un grande calo che sa di deja-vu. 

I numeri di Castrovilli al Fantacalcio

Pensate che l'ultima volta che Castrovilli ha portato un bonus a casa era la 5^ giornata e la Fiorentina batteva 3-2 in casa l'Udinese. Stiamo parlando dello scorso 25 ottobre, sembra passata una vita. Ai due estremi di questo lungo intervallo di tempo abbiamo proprio il punto più alto e il più basso del suo campionato fino a questo punto: contro i friulani collezionò uno strepitoso 14.5 al Fantacalcio (8 in pagella, 2 gol, 1 assist e 1 ammonizione), nell'ultimo week-end al cospetto del Napoli ha rimediato un clamoroso 4, frutto di tantissimi errori e di un'involuzione che sembra completa. Ecco perché oggi la sua fanta-media è calata fino al 6.62, ancora positiva grande all'inizio di stagione pazzesco in cui era riuscito a mettere a referto 4 reti e 1 passaggio vincente. Un periodo d'oro che ormai è lontanissimo: nel frattempo anche i vari Barella, Ramsey, Veloso e Freuler l'hanno superato per rendimento.

Castrovilli tornerà un top al Fantacalcio?

La domanda che ora tutti si pongono è semplice: Castrovilli al Fantacalcio porterà altri bonus? Difficile pensare che possa restare a secco ancora a lungo, anche se c'è un precedente non proprio rassicurante: proprio nello scorso campionato il talento viola restò senza bonus dalla 12^ giornata fino a fine torneo. Un digiuno incredibile che rischia di ripetersi: i suoi fantallenatori si augurano che esca presto dallo stesso solco in cui sembra essere scivolato.

Castrovilli (Getty)
Castrovilli (Getty)