Rolando Maran, allenatore del Cagliari, è intervenuto in occasione della conferenza stampa post partita dopo la sconfitta con il Genoa. Queste le sue dichiarazioni.

Genoa-Cagliari, parla Maran in conferenza

" Abbiamo avuto addirittura tre infortuni. La decisione di Oliva infatti è stata presa scendendo la pullman. Abbiamo fatto tre sostituzioni praticamente ha complicato tutto. Nei due cambi abbiamo pagato qualcosa ma senza rischiare nulla. Siamo andati sotto per un episodio fortuito. Nel secondo tempo abbiamo meritato nettamente di non tornare a casa senza punti, ma è un momento che gira così. Sono momenti in cui bisogna restare lucidi e affrontarli col piglio da uomini, con le emozioni di una squadra che vuole tornare a prendersi quello che merita. Nel primo periodo di questo ciclo non avevamo meritato, in queste ultime partite avremo meritato di più. Questo ci deve dare ulteriore rabbia e ulteriore spinta per la prossima".

Sulle condizioni di Cacciatore

"Cacciatore? Questa settimana abbiamo anche aspettato di più a reinserirlo. Dovrò fare delle valutazioni. Abbiamo poi perso poco prima chi ricopre quel ruolo. Oggi sembrava che si facesse a gara per complicarsi la vita in questi aspetti che poi hanno inciso".

Su Pereiro

"Pereiro? E' entrato nei meccanismi. Credo che sia stata una cosa che ha pagato, non perchè l'altro non avrebbe portato benefici ma perchè avevo solo un cambio".

Cagliari-Napoli, squalificato Nainggolan

"Intanto fa rabbia perdere Nainggolan per un fallo inesistente. Perdiamo un giocatore per una partita importante in maniera ingiusta. Si lavora mantenendo la rabbia che c'era negli spogliatoi a fine gara. Quella rabbia dobbiamo tramutarla nella gara di domenica perchè vogliamo rendere i tifosi orgogliosi di questa maglia. Nei momenti difficili bisogna saper tirare fuori aspetti morali e personalità".