Rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro: diagnosi impietosa per Pawel Dawidowicz, difensore del Verona che dopo l'infortunio patito contro il Venezia è stato sottoposto agli esami di rito.
Domani Dawidowicz sarà a Roma, presso Villa Stuart, dove verrà operato dal professor Mariani, specialista del campo e che ha già operato le ginocchia di diversi calciatori di Serie A. Il rischio più che concreto è che la stagione del difensore possa ritenersi già conclusa.
Il club gialloblu ha annunciato le condizioni del proprio giocatore attraverso un comunicato ufficiale.
Infortunio Dawidowicz: il comunicato del Verona
Verona - Hellas Verona FC comunica che, nel finale della gara di domenica scorsa al ‘Penzo’ contro il Venezia, Pawel Dawidowicz ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro.
Domani, giovedì 9 dicembre, presso la Casa di Cura Villa Stuart di Roma, il calciatore polacco sarà sottoposto ad intervento chirurgico artroscopico di ricostruzione del legamento da parte del Professore Pierpaolo Mariani.
I numeri di Dawidowicz
Partito certamente non come big del reparto, Dawidowicz ha saputo in realtà ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei fantallenatori che su di lui hanno avuto modo di scommettere.
Praticamente sempre titolare con le sue 15 presenze a voto, in questo inizio di stagione il difensore aveva raccolto una media voto di 5,77 - non male per un elemento non di spicco, anche in ottica modificatore difesa - ed una fantamedia di 5,67, frutto delle 'sole' tre ammonizioni racimolate, altro dato interessante.
Quasi eroicamente, poichè Tudori aveva esaurito i tre slot disponibili per i cambi, nel finale della partita con il Venezia Dawidowicz era rimasto in campo nonostante l'infortunio. Si è trattato, probabilmente, della sua ultima giocata per questa stagione sportiva: i tempi di recupero per l'attività agonistica restano orientativamente di 6 mesi.