Le disavventure di Massimo Ferrero potrebbero avere ripercussioni molto forti sulla Sampdoria. Il presidente si è dimesso dopo l'arresto di lunedì, mentre è stato costituito un trust a protezione della società, a capo del quale è stato nominato il commercialista Gianluca Vidal, giù uomo di fiducia dello stesso Ferrero. Una situazione che riporta alla stretta attualità l'ipotesi di una cessione del club, alle prese con un bilancio economico critico. E ci sono novità.

Sampdoria, manifestazioni di interesse per il club

Ieri a Vidal sono arrivate le prime manifestazioni di interesse per la Sampdoria. "Nelle ultime ore ho ricevuto quattro contatti di avvicinamento da soggetti rilevanti - ha detto Vidal al Secolo XIX -. E questo potrebbe velocizzare un processo che lo stesso presidente con la famiglia, pur dicendo il contrario, aveva accettato dovesse avvenire. Nessuno dei soggetti sin qui manifestatisi, che io sappia, ha collegamenti con Vialli. Nulla esclude che questo interesse da parte sua possa manifestarsi a breve".

Prima di poter approfondire questi sondaggi, ci sono però da attendere i primi sviluppi delle altre vicende che riguardano Ferrero. Molto ruoterà intorno al futuro dei concordati per evitare il fallimento di Eleven Finance e Farvem a Roma, due società che fanno capo sempre a Ferrero: in questa vicenda la Samp rappresenterebbe una garanzia esterna. Una situazione dunque ancora molto intricata, non l'ideale per squadra e tifosi nell'avvicinamento al derby contro il Genoa.

Massimo Ferrero, nella foto insieme a Quagliarella (Getty Images)
Massimo Ferrero, nella foto insieme a Quagliarella (Getty Images)