Nonostante le difficoltà in campo e fuori, la Sampdoria si prepara al derby di settimana prossima. Un appuntamento da non fallire. Oggi sono ripresi i lavori per il Doria con una seduta mattutina.

Sampdoria, il report dell'allenamento

Questa mattina a Bogliasco Roberto D’Aversa ha condotto la seduta di allenamento, come si legge nel report ufficiale sul sito blucerchiato. dividendo in due il gruppo: da una parte i più impiegati con la Lazio, dall’altra i calciatori con minore minutaggio nelle gambe. Per Ernesto Torregrossa era in agenda una sessione di carattere differenziato. Terapie e fisioterapia per Mikkel Damsgaard. Domani, martedì, è in programma un altro mattutino.

Sampdoria, quale formazione per il derby?

Le assenze di Torregrossa e Damsgaard non spostano gli equilibri della squadra visto che i calciatori sono ai box ormai da tempo. In difesa rientrerà Yoshida dal primo minuto, insieme a Colley che ha scontato il turno di squalifica. Davanti il ballottaggio è il solito, e riguarda Caputo e Quagliarella. Probabile che ci sia ancora l'esperto numero 27 in coppia con Gabbiadini, reduce da due gol consecutivi.

Sampdoria, Morten Thorsby durante la partita contro la Lazio (Getty)
Sampdoria, Morten Thorsby durante la partita contro la Lazio (Getty)