Buone notizie oggi in casa Napoli. Victor Osimhen è tornato ad allenarsi in campo ed ha svolto esercizi con il pallone. Un buon passo  in avanti per l'attaccante del Napoli che si era fermato il 21 novembre contro l’Inter dopo uno scontro con Skriniar. La punta aveva riportato fratture scomposte allo zigomo e all’orbita che l'hanno costretto a sottoporsi ad un intervento chirurgico.

Napoli, Osimhen si allena in campo

Nella rifinitura di oggi sono arrivate ottime notizie in casa Napoli. Alla vigilia della sfida di Europa League contro il Leicester, infatti, mister Spalletti ha ritrovato in campo Victor Osimhen per la prima volta dopo l'intervento subito. Il nigeriano ha svolto allenamento personalizzato e si sta accelerando di fatto il suo recupero.

Napoli, quando torna Osimhen?

Nel frattempo, per quanto riguarda il ritorno in una partita ufficiale, per Victor Osimhen è già allo studio di alcuni specialisti una maschera in carbonio personalizzata da applicare sulla sua fronte, così da non pressare sul sopracciglio: sarà realizzata con una stampante 3D, sul calco del viso del giocatore.

Un'operazione ad hoc complessa ma che potrebbe accorciare i tempi di recupero: il grande obiettivo è Milan-Napoli del 19 dicembre, anche se non ci sono certezze ad oggi in tal senso. Male che vada, Osimhen tornerebbe con più calma direttamente a gennaio.

(Getty Images)
(Getty Images)