Mino Raiola, agente tra gli altri di Zlatan Ibrahimovic e Gigio Donnarumma, ha parlato anche dei rinnovi dei due calciatori del Milan nel corso di un'intervista concessa a Tuttosport. Queste le parole del procuratore sui nuovi contratti e sul possibile addio.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Raiola parla dei rinnovi di Donnarumma e Ibrahimovic

Mino Raiola ha parlato anche dei rinnovi di Gigio Donnarumma e Zlatan Ibrahimovic nel corso dell'intervista di oggi.

Ibrahimovic rinnova a gennaio?

«Può essere, ma se non ci dovesse essere chiarezza già in inverno sul futuro di Zlatan saremmo comunque tranquilli. Uno come Ibra non ha paura di nulla. Se lo segui, è uno che ti porta a casa anche dalla guerra».

Donnarumma resta?

«Al momento è del Milan, poi si vedrà».

Ma c’è il rischio di un divorzio?

«Di sicuro c’è solo che Gigio non è più quello di quattro anni fa e sono in tanti a informarsi su di lui. Però mi fermo qui. Non voglio che diventi un rinnovo mediatico come in passato».

 

Intervista a Raiola su Ibrahimoic

Mino Raiola nel corso dell'intervista di oggi ha parlato del momento magico di Ibrahimovic.

 Ibrahimovic?

«Zlatan è Zlatan. Io non devo aggiungere altro, per lui parlano i fatti anche se è andato via dall’Inter proprio nella stagione in cui la squadra di Mourinho avrebbe poi centrato il Triplete. Ma il suo sogno era andare al Barça. Poi ci sono state le incomprensioni con Guardiola, ma questo nessuno l’avrebbe potuto preventivare. Tornassimo indietro lo rifaremmo, perché questa esperienza ha fatto parte del suo sviluppo e di quello che è oggi. Piuttosto quest’estate, quand’era libero, tutti hanno sbagliato a non prenderlo, compresa la Juve. Sarebbe stato l’uomo ideale per far coppia con Cristiano Ronaldo e andare insieme all’assalto della Champions League. Mettere insieme due prime donne non sarebbe stato un problema. Ci avrebbe pensato Pirlo. Pensate che trio: Pirlo, Ibra e Ronaldo. Sì, mi piacciono sempre le scelte controcorrente come quella di Pirlo. Da quel che mi dicono, i giocatori sono molto contenti dei suoi metodi di allenamento».

Milan primo?

«Meritatamente. I rossoneri sono la squadra da battere, io lo dico e lo ripeto. Non ho paura di sbilanciarmi. Zlatan è un giocatore impagabile. Sempre capocannoniere della Serie A, con due gol più di Ronaldo, pur essendo ancora infortunato. Ma ormai il rientro è imminente. E nel Milan ci sono pure Donnarumma e Romagnoli, eh!».

Zlatan unico tra i12 Palloni d’Oro?

«Dico subito che fra Cristiano Ronaldo, di cui sono un grande fan, e Messi, io prendo sempre il portoghese. Zlatan però è un pianeta a sé stante. È il giocatore più completo mai esistito nella storia del calcio, ha il talento di Messi e la forza di volontà di CR7. Se il Pallone d’Oro fosse votato dal pubblico, so che Ibra ne avrebbe vinti 8».

 

Zlatan Ibrahimovic, l'intervista a Raiola (Getty)
Zlatan Ibrahimovic, l'intervista a Raiola (Getty)