Sono quattro i calciatori squalificati dal Giudice Sportivo per l'undicesima giornata del campionato. Si tratta di Pedro, la cui espulsione ha sollevato tante polemiche al termine del match contro il Sassuolo, Petriccione, Ceccherini e Pinsoglio. Quest'ultimo è stato espulso per aver protestato animosamente dalla panchina durante il derby Juventus-Torino.

A questi quattro calciatori vanno aggiunti anche Morata e Arslan. L'attaccante della Juventus deve scontare la seconda giornata di squalifica, mentre il centrocampista dell'Udinese non ha scontato il turno di stop contro l'Atalanta perché il match è stato rinviato causa maltempo

Roma, chi gioca al posto di Pedro?

Fonseca dovrà fare a meno, dunque, di uno dei calciatori più utilizzati in questo avvio di campionato. Al posto dell'ex Barcellona dovrebbe agire Carles Perez al fianco di Mkhitaryan in appoggio all'unica punta Edin Dzeko. Difficilmente, infatti, l'allenatore schiererà Borja Mayoral in tandem con la punta bosniaca. L'alternativa valida potrebbe essere l'avanzamento di Pellegrini sulla trequarti, ma le condizioni del calciatore sono da valutare dopo il pestone alla caviglia rimediato contro il Sassuolo.