Cagliari, l'emergenza per il coronavirus sta per terminare? Il club isolano aspetta che i calciatori colpiti dall'epidemia di coronavirus tornino a disposizione di Eusebio Di Francesco. Nei prossimi giorni potrebbe essere tre i grandi rientri.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

 
Cagliari: Simeone e Godin stanno bene, si attende anche Nandez

Il Cagliari spera di recuperare presto sia Giovanni Simeone che Diego Godin, si spera anche Nandez. Secondo le ultime provenienti dalla Sardegna, i due calciatori proveranno a strappare una convocazione per la sfida all’Inter. Entrambi vorrebbero giocare per due motivi particolari.

Ad oggi, sia il il difensore che l’attaccante dovranno aspettare il via libera definitivo da parte delle autorità sanitarie.

I due calciatori, colpiti dal coronavirus nelle ultime settimane, dovranno superare altri controlli e ottenere la nuova autorizzazione dal punto di vista agonistico prima di rimettersi a disposizione del gruppo.

Chi dovrebbe essere quasi sicuramente in campo è l’attaccante argentino, negativo all’ultimo tampone, ma spera di giocare anche il centrale uruguaiano. 

Simeone e Godin, negativi entro oggi?

Per questo motivo a Cagliari queste sono ore di attesa. Il lasciapassare, infatti, potrebbe arrivare anche entro la giornata di oggi. In questo modo Simeone e Godin potrebbero lasciare l’isolamento e ricominciare a lavorare con i compagni. 

In difesa il rientro di Godin farebbe particolarmente comodo a Eusebio Di Francesco che, pur avendo trovato nei ventenni Walukiewicz e Carboni valide alternative, difficilmente farebbe a meno di Godin. I giovani centrali hanno fatto bene ma con l'Inter sarà un'altra cosa.


Ultime Cagliari, le condizioni di Nandez

Il terzo calciatore a poter recuperare è Nandez. Da ieri, infatti, è cominciato anche il conto alla rovescia per Nandez che, trovato positivo lo scorso 26 novembre, ha fatto il suo primo tampone dopo il periodo di quarantena. In un colpo solo, il tecnico isolano potrebbe ritrovare tre pilastri della squadra. Ma per il centrocampista il recupero lampo è ancora un'incognita. Se Godin e Simeone sembrano ad un passo dal ritorno in campo, per Nandez tutto è legato all'esito del prossimo tampone. Per questo motivo è molto difficile sbilanciarsi su un possibile ritorno in campo del calciatore.  

 


 

Cagliari e coronavirus (Getty)
Cagliari e coronavirus (Getty)