Reduce dalla sconfitta col Genoa il Sassuolo si appresta a far visita all'Atalanta nel match valevole per l'undicesima giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico neroverde Fabio Grosso ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

Atalanta-Sassuolo, la conferenza stampa prepartita di Grosso

"Tutte le gare sono importanti, perché ti danno la possibilità di portare punti. C'è ancora un pizzico di rammarico per quanto lasciato contro il Genoa, lì abbiamo fatto un secondo tempo di buona qualità. Ma guardare indietro non serve, dunque ci resta che preparare la prossima sfida. Lavoriamo su ciò che ha funzionato, perfezionando alcune cose, e correggiamo gli errori". 

Sulla rosa

"Veniamo da un ciclo intenso di partite, in cui diversi giocatori hanno avuto spazio. Con l'Atalanta l'ultima di questo ciclo, ma non avremo nessuno a disposizione di chi è stato fuori". 

Su Laurienté 

"Conosciamo tutti le qualità di Amad, un calciatore che vive di sprazzi e che interpreta bene il ruolo. Ci sono momenti in cui lo vedi, momenti in cui non lo rivedi, poi torna nuovamente. Deve lavorare su questo, prolungare la sua presenza in partita mantenendo il livello che ha. Poi nel calcio moderno ci sono 5 cambi, che utilizzo spesso perché le partite lo richiedono. Ma deve stare tranquillo, continuare a lavorare come sta facendo".

Sull'Atalanta 

"Hanno fatto una prestazione importante al Velodrome, vincendo una partita molto difficile. Credo che anche loro a livello di punti hanno qualcosa da recriminare, ma le prestazioni le hanno sempre fatte. Attacco? Non ho ancora scelto, ma ho detto ai ragazzi che abbiamo tutto in regolare per alzare il livello e fare una grande prestazione a Bergamo, contro una squadra molto organizzata".