Momenti di tensione in casa Fiorentina: dopo la partita di ieri sera contro il Parma, i calciatori viola si stavano preparando (quelli convocati) per raggiungere i ritiri delle rispettive nazionali. 

Stessa identica cosa è accaduta anche per la Roma, che poco fa ha terminato la propria partita con il Genoa e si stava preparando a lasciar andare i propri giocatori in nazionale.

La situazione però si è sviluppata in maniera diversa da come si pensava dovesse andare.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Fiorentina e Roma, l'Asl ha bloccato i nazionali 

Dunque, almeno al momento, i giocatori della Fiorentina che sono stati convocati dalle rispettive nazionali non potranno rispondere alla chiamata. La Asl territoriale competente, infatti, non ha autorizzato la partenza dei calciatori viola che così non potranno raggiungere i ritiri delle proprio rappresentative.

Il motivo ha naturalmente a che fare con la recente positività al Covid di Callejon ha di fatto messo in bolla tutto il gruppo squadra, con i componenti che non possono così lasciare il ritiro.

Come detto, la stessa identica cosa si è replicata anche in casa Roma: dopo la positività emersa dal tampone fatto ad Edin Dzeko, anche i calciatori della Roma sono stati bloccati dall'Asl locale e sembrerebbero costretti a rimanere a Roma, non potendo dunque rispondere al richiamo delle proprie nazionali.

Roma ASL (Getty Images)
Roma ASL (Getty Images)