Brutte notizie per l'Hellas Verona e il Fantacalcio. La società scaligera ha infatti pubblicato un comunicato ufficiale sulle condizioni di Mert Cetin, infortunatosi in allenamento; al difensore gialloblù, che si è sottoposto oggi a esami strumentali, è stata diagnosticata una lesione di primo grado della giunzione mio-tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Ancora incerti i tempi di recupero, ma Cetin potrebbe essere costretto a saltare il prossimo impegno della squadra di Ivan Juric, quello contro il Genoa, peraltro ex squadra dell'allenatore croato.

Infortunio Cetin, il comunicato dell'Hellas Verona

Questo il comunicato ufficiale dell'Hellas Verona in merito all'infortunio di Mert Cetin:

"Hellas Verona FC comunica che – dopo gli esami strumentali e le visite mediche cui il calciatore si è sottoposto nelle scorse ore – Mert Çetin ha riportato in allenamento una lesione di primo grado della giunzione mio-tendinea prossimale del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra.

I tempi di recupero non sono al momento quantificabili e dipendono dalla progressione clinica del calciatore".

Juric perde un difensore: ecco chi è (Getty Images)
Juric perde un difensore: ecco chi è (Getty Images)

Infortunio Cetin, ecco quali partite potrebbe saltare

L'infortunio di Mert Cetin complica i piani di Ivan Juric, che sarà costretto a rinunciare al difensore per i prossimi impegni dell'Hellas Verona. I tempi di recupero sono ancora incerti, ma l'ex giocatore della Roma rischia di poter rientrare soltanto a novembre; in questo caso salterebbe, oltre alla partita con il Genoa, anche il match con la Juventus e quello con il Benevento, previsto per il 2 del prossimo mese. Cetin dovrebbe quindi tornare a disposizione per la gara esterna contro il Milan.

Cetin fuori, cosa cambia al Fantacalcio

L'infortunio di Mert Cetin rimescola le carte per quanto riguarda la difesa dell'Hellas Verona. Il turco infatti, arrivato in estate in prestito dalla Roma, avrebbe dovuto essere il titolare sul centro-destra della difesa scaligera; al suo posto con ogni probabilità giocherà Empereur, mentre in mezzo agirà il nuovo arrivato Ceccherini, che è stato presentato oggi alla stampa. Per chi ha puntato su Cetin al Fantacalcio ci sarà dunque da attendere, a meno che in sede d'asta non sia stato scelto di acquistare anche Empereur, che sarà il suo naturale sostituto nel corso della stagione.

Cetin al Fantacalcio: i numeri di inizio stagione

Mert Cetin è sceso in campo in tutte le partite di campionato disputate finora dall'Hellas Verona. Il difensore turco ha ottenuto una media fantavoto di 6.0; 3 partite da titolare per lui, che è stato sostituito in una sola occasione, e che ha già visto la sua quotazione crescere da 5 a 6 crediti. Il Fantacalcio perderà Mert Cetin per un po' di tempo, un difensore che assicura una certa costanza di rendimento; il turco spera di riprendersi la maglia da titolare al più presto.