Il Verona ha ufficializzato il primo acquisto valido per la stagione 2020/2021. Proprio in questi minuti il giovane Mert Cetin della Roma ha firmato il contratto che lo legherà all'Hellas Verona per i prossimi anni. Il centrale turco classe 1997 arriva tra le fila degli scaligeri con la formula del prestito con diritto di riscatto.

SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Il comunicato ufficiale del Verona

Questa la nota ufficiale diramata dal Verona sul proprio sito.

"Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da A.S. Roma a titolo temporaneo - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mert Çetin, difensore turco classe 1997. 

Nato ad Ankara il 1° gennaio 1997, Mert Çetin (189 cm per 87 kg di peso forma) è cresciuto calcisticamente nel Gençlerbirli?i, squadra della capitale turca, con cui ha esordito nell'agosto 2017 nel massimo campionato nazionale, dopo un anno in prestito ai concittadini dell'Hacettepe Spor. Arrivato in Italia il 16 agosto 2019, ha collezionato 6 presenze in Serie A con i giallorossi. Il 17 novembre 2019 ha inoltre esordito con la Nazionale turca, subentrando a Merih Demiral nel corso della gara contro l'Andorra".

Fantacalcio, cosa cambia con Cetin?

In difesa il turco andrà a prendere numericamente il posto che era di Rrahmani, e verosimilmente sarà il titolare di questa squadra al fianco di Gunter e di un terzo difensore. Dando per assodato che Kumbulla andrà via, e che né Empereur né Dawidowicz riescano ad assicurarsi il posto da titolare, ci sarà anche un altro acquisto per il Verona sulla linea difensiva.

Cetin nella scorsa stagione ha dimostrato di essere un elemento molto valido e duttile con la maglia della Roma, giocando sia da centrale che da terzino destro in diverse occasioni. La sua duttilità e la sua forza fisica potranno essere molto utili a Juric che verosimilmente lo utilizzerà come centrale di destra.